Menu

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 181

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/includes/application.php on line 536

Tante iniziative per un San Valentino Arcobaleno

Tante iniziative per un San Valentino Arcobaleno

Un San Valentino speciale è quello che si inaugura per il 2012 con molte iniziative GLBTQI. Arcigay ha lanciato in conferenza stampa un video dal titolo eloquente “Ti sposerò” riprendendo la nota canzone di Jovanoti che, insieme alla sua casa discografica Universal Music Italia, ha aderito con entusiasmo all'iniziativa.

Quattro mesi di duro lavoro hanno visto protagonisti i volontari di Arcigay Brescia, che hanno coinvolto amici e parenti, ma anche l'AGEDO l'associazione dei genitori e parenti di persone omosessuali. Una storia dolce, una coppia gay decide di sposarsi in comune e un altra, di due donne, decide di fare altrettanto. Obbiettivo del video è chiaramente riportare la richiesta del matrimonio omosessuale nell'agenda politica del paese e nell'immaginario collettivo.

 

I musei e la campagna “mi baci” del ministero è l'oggetto dell'iniziativa della Rete della conoscenza dal titolo: “Omofobia? Roba da museo!”. Il MiBAC ogni 14 febbraio permette alle coppie di poter accedere al museo pagando un solo biglietto. La comunicazione di questa campagna non accenna alla possibilità che le coppie possano essere dello stesso sesso.

“Vogliamo evidenziare che non siamo più disposti a sentirci vittime, o cittadin* indesiderati, - dichiara la rete della conoscenza in un comunicato - ma protagonisti di un cambiamento culturale, noi saremo per strada e nei musei a goderci l'arte, l'amore e i baci, anche se non esplicitamente invitati nei reclama degli eventi culturali” A Roma l'iniziativa partirà alle 16 ai Mercati Traiani, su via nazionale.

 

ecco il video "ti sposerò":

Ultima modifica ilMartedì, 22 Ottobre 2013 19:29
Torna in alto

Categorie corsare

Rubriche corsare

Dai territori

Corsaro social

Archivio

Chi siamo

Il Corsaro.info è un sito indipendente di informazione alternativa e di movimento.

Ilcorsaro.info