Menu

Cucchi, Aldrovandi, Scaroni e tutti gli altri: la puntata di Presa Diretta sulle vittime delle forze di polizia

Cucchi, Aldrovandi, Scaroni e tutti gli altri: la puntata di Presa Diretta sulle vittime delle forze di polizia

È andata in onda su Rai Tre una importante puntata di Presa Diretta, la trasmissione di Riccardo Iacona, dedicata alle morti di Stato, quelle morti provocate dagli abusi delle forze dell'ordine, per strada e nelle carceri.

Ha detto Iacona ad inizio trasmissione: "Quando per esempio una madre deve piangere il figlio ucciso a colpi di manganello e a calci da quattro poliziotti, come è successo a Patrizia Moretti, la mamma di Federico Aldrovandi 

Quando per arrivare alla verità, come vi faremo vedere stasera la mamma di Federico ha dovuto bucare un muro fatto di omertà, bugie, tentativi di depistaggio, messi in atto da uomini dello Stato, che dovrebbero, al posto di coprire gli abusi , contribuire all’accertamento della verità.

Quando , una volta condannati gli uomini delle forze dell’ordine per abuso e violenza e anche omicidio colposo ricevono pene basse e spesso tornano in servizio. Quando infine i casi come quelli di Federico Aldrovandi si moltiplicano in tutti questi casi non sono solo in gioco solo le tragedie di singole famiglie, qui si tratta della democrazia , non è più solo un fatto privato."

Ultima modifica ilMartedì, 07 Gennaio 2014 10:42
Torna in alto

Categorie corsare

Rubriche corsare

Dai territori

Corsaro social

Archivio

Chi siamo

Il Corsaro.info è un sito indipendente di informazione alternativa e di movimento.

Ilcorsaro.info