Menu

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 181

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/includes/application.php on line 536

A settembre: giorni qualunque di fine Ottocento

A settembre: giorni qualunque di fine Ottocento

Un cuoco della riviera romagnola pagato un euro a coperto.

In un call center a Taranto lo "stipendio" è di 350 € ogni 31 giorni effettivi di lavoro, e bisogna versare consistenti tangenti per vedere rinnovato il contratto.

Alla Fiera del Levante di Bari neo laureati in architettura, grazie al Politecnico di Bari realizzano gratuitamente e senza retribuzione progetti per i visitatori della campionaria. Per fare esperienza.

Se lavori nelle gelaterie Grom nei giorni di pioggia resti a casa, lo prevede il contratto.

A Vicenza, alle Acciaierie Valbruna, è morto un operaio travolto da un muletto. Aveva 87 anni e lavorava ancora con un contratto di consulenza.

Un uomo è morto a 61 anni, schiacciato da un elevatore alla periferia di Pisa. 

Un operaio nelle acciaierie di Terni è morto decapitato dal figlio per un incidente con una gru.

A Catania un operaio di alto profilo professionale disoccupato da due anni si è dato fuoco dopo il sequestro di merce abusiva alimentare, della frutta che vendeva per strada per sbarcare il lunario. È ricoverato ad Acireale in condizioni gravissime.

È una cronaca parziale dai luoghi di lavoro di questa settimana, giorni qualunque di fine Ottocento.

Torna in alto

Categorie corsare

Rubriche corsare

Dai territori

Corsaro social

Archivio

Chi siamo

Il Corsaro.info è un sito indipendente di informazione alternativa e di movimento.

Ilcorsaro.info