Menu

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 181

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/includes/application.php on line 536
Filippo Riniolo

Filippo Riniolo

Filippo Riniolo, milanese di nascita, romano d'adozione si occupa di arte conteporanea e di comunicazione.

Diaz arrestati dopo 13 anni i vertici della polizia

In molti in Italia hanno sostenuto che la notte del 21 Luglio 2001, nella scuola Diaz a Genova, si sia toccato il punto più basso dello stato di diritto in europa nella storia recente. Nei giorni 30 e 31 dicembre scorsi tre super-poliziotti sono stati arrestati per quei crimini.

I forconi: le larghe intese e la strategia della bassa tensione

Il 12 dicembre è sempre una data significativa. La bomba di piazza Fontana a Milano ha segnato la memoria meneghina, ma soprattutto ha fornito delle chiavi di lettura dei fenomeni politici. La strategia della tensione ci ha spiegato quanto si possa indurre una azione per legittimare la reazione: quando l'obiettivo è distruggere il campo del dissenso, i mezzi indiretti possono essere molto più efficaci di quelli diretti.

 

In Argentina l'aborto è illegale, esplode la protesta delle donne, colorata, irriverente e a seno nudo

Legalizzare l'aborto: femministe in corteo assediano la cattedrale di Buenos Aires [video]

Sabato 24 novembre davanti alla cattedrale di San Juan di Buenos Aires, un gruppo di femministe/queer ha messo in campo una mobilitazione per l'estensione del diritto all'aborto, gratuito, sicuro e libero. L'azione, molto forte, si è svolta durante una messa, in cui circa settecento persone assistevano alla celebrazione del vescovo monsignor Alfonso Delgado.

 

Il 25 novembre Putin ha fatto visita all'italia, proprio nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Intervista alle "Cagne Sciolte" protagoniste della contestazione a Putin

Il 25 Novembre Vladimir Putin ha fatto visita al nostro paese, proprio nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Ormai celeberrimo per la violenta repressione delle Pussy Riot e per la criminale legge contro la "propaganda omosessuale". In italia il securitarismo avanza così la legge contro l'omofobia e i provvedimenti contro la violenza sulle donne, di fatto sono "pacchetti sicurezza", che hanno solo una azione repressiva.

Protagoniste della contestazione sono state le "Cagne sciolte", che hanno messo in campo una serie di azioni, dal concerto in una chiesa stile "pussy riot" al corteo non autorizzato fin sotto il quirinale, luogo dove il desposta russo aveva incotrato poco prima il capo dello stato italiano.

Chiediamo a loro, in un intervista il senso della lotta, e le novità in campo.

Studente sudafricano umiliato da Naziskin omofobi russi (video)

Belgorod, quasi 700 chilometri a sud di Mosca e al confine con l'Ucraina, è stata scenario dell'ennesima barbarie omofoba. Uno studente sudafricano di vent'anni è stato l’ultima vittima di un’aggressione da parte di un gruppo di estremisti anti-gay russi legati al movimento che porta il bizzarro nome di Occupy pedophilia. La tecnica con cui compiono questi gesti di sopraffazione è sempre la medesima: adescare su internet dei giovani omosessuali e, una volta che la vittima è giunta sul luogo dell'appuntamento, umiliarla con le peggiori vessazioni riprendendo tutto con una telecamera. La pubblicazione sul social network VKontakte (il corrispettivo russo di Facebook) di questo video rappresenta una ulteriore umiliazione, oltre che un outing forzato ed una vera e propria “gogna mediatica”

Sottoscrivi questo feed RSS

Categorie corsare

Rubriche corsare

Dai territori

Corsaro social

Archivio

Chi siamo

Il Corsaro.info è un sito indipendente di informazione alternativa e di movimento.

Ilcorsaro.info