Menu

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 181

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/includes/application.php on line 536

Diaz arrestati dopo 13 anni i vertici della polizia

Diaz arrestati dopo 13 anni i vertici della polizia

In molti in Italia hanno sostenuto che la notte del 21 Luglio 2001, nella scuola Diaz a Genova, si sia toccato il punto più basso dello stato di diritto in europa nella storia recente. Nei giorni 30 e 31 dicembre scorsi tre super-poliziotti sono stati arrestati per quei crimini.

Il 30 pomeriggio le manette sono finalmente scattate per Francesco Gratteri, numero tre della polizia italiana, capo del dipartimento centrale anticrimine della Polizia, prima della condanna. L'ex poliziotto, condannato in cassazione il 5 Luglio 2012 a 4 anni di carcere, dovrà scontare un solo anno di domiciliari e potrà beneficiare alcune ore di libertà (fino a 4) durante la giornata e potrà persino usare il telefono.

Il 31 dicembre altri due super-poliziotti sono stati arrestati: il primo è Spartaco Mortola, ex capo della Digos genovese poi divenuto questore vicario di Torino, che dovrà scontare solo otto mesi di arresti domiciliari a fronte di una condanna di 3 anni e otto mesi emessa dal magistrato di cassazione. Anche lui come il suo ex-collega Grattieri, potrà beneficiare di ore di libertà e dell'utilizzo del telefono.

L'altro arresto eccellente è Giovanni Luperi, ex vide direttore Ucigos e capo del reparto analisi dell'Aisinelle giornate delle contestazioni al G8 e attualmente in pensione: condannato, a quattro anni di carcere per falso aggravato, ne sconterà uno solo nella propria abitazione.

Torna in alto

Categorie corsare

Rubriche corsare

Dai territori

Corsaro social

Archivio

Chi siamo

Il Corsaro.info è un sito indipendente di informazione alternativa e di movimento.

Ilcorsaro.info