Menu

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 181

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/includes/application.php on line 536
Angelo Buonomo

Angelo Buonomo

Angelo Buonomo: lavoratore (precario) di un call center, papà, interista e anche studente. Mille condizioni. Sono nato nel 1989 a ridosso della fine del Muro di Berlino, di Tangentopoli e delle lacrime di Walter Zenga dopo i rigori con l'Argentina in Italia"90. Attivista sindacale, seguo i temi del lavoro, della partecipazione e della cooperazione. Appassionato dei film del genere bollato come B movie della commedia italiana anni "70 e "80, sono in continua battaglia con il mondo per dimostrare che quei contengono contenuti rivoluzionari. Una mia aspirazione è dimostrare scientificamente che Edwige Fenech e Pierino sono di sinistra.

Incentivi all'assunzione: funzionano davvero?

La presentazione del DL contenente misure per l'occupazione (Decreto Legge 76/2013)  ha suscitato molte polemiche visti i criteri individuati per incentivare le assunzioni. La questione centrale, però, riguarda il meccanismo e il finanziamento di questi incentivi uniti ad un andamento generale del mercato del lavoro.

Dal 2011 si susseguono iniziative di questo tipo e visti i dati sulla disoccupazione non si è acceso il motore della crescita dell'occupazione come avevano promesso i vari governi che le hanno promosse. Dunque la domanda è lecita: funzionano davvero gli incentivi all'occupazione? Il nodo vero resta la qualità del lavoro e dell'occupazione, la capacità delle imprese a innovare e investire in formazione contrapposto al sistema d'impresa del nostro paese impegnato sempre di più a ridurre la forza lavoro e i diritti per incrementare i profitti anche attraverso la precarizzazione del lavoro.

Produttività: arriva l'accordo truffa tra Passera e Bonanni

Corrado PasseraÈ stato firmato ieri da governo, imprese, CISL, UIL e UGL l’accordo sulla produttività, senza l’ok della CGIL. Il sindacato di Corso d’Italia non ha firmato nemmeno per presa visione, ritenendo l’accordo un’occasione persa. Da più parti, in primis dal segretario generale della CISL Raffaele Bonanni, sono fioccate le critiche e le accuse, una su tutte la solita manfrina sull’impostazione ideologica del sindacato guidato da Susanna Camusso.

La Ferrari non vince: colpa di Alonso o di Marchionne?

Marchionne FerrariDomenica mattina Fernando Alonso ha vinto la seconda gara del mondiale di Formula uno. Le prime dichiarazioni dei ferraristi si iscrivono in quell’insieme di affermazioni caute che accompagnano la Ferrari da ormai un po’ di anni.
Spesso gli insuccessi degli ultimi anni sono stati giustificati in vario modo: le nuove, stringenti e al tempo stesso ballerine norme volute dal magnate Bernie Ecclestone, magari in chiave anti-Ferrari (ma il teorema del complotto non paga mai); o i piloti colpevoli di metterci poca passione e ancor meno agonismo (abbiamo scoperto che in pista scendono solo in due e che la formula uno è un gioco di squadra). Abbiamo anche sentito ripetere all’infinito “quando c’era lui si vinceva sempre” riferito a Schumacher ma non è questione di talento.

Sottoscrivi questo feed RSS

Categorie corsare

Rubriche corsare

Dai territori

Corsaro social

Archivio

Chi siamo

Il Corsaro.info è un sito indipendente di informazione alternativa e di movimento.

Ilcorsaro.info