Menu

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 181

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/includes/application.php on line 536

PussyRiot iniziano lo sciopero della fame: rischiano 7 anni di carcere

Due componenti delle celeberrime “Pussy Riot”, arrestate il 21 Febbraio per la preghiera punk nella cattedrale di Mosca, hanno iniziato ieri lo sciopero della fame. La corte ha richiesto per loro fino a sette anni di carcere e ha negato il rilascio su cauzione; un diritto che l'avvocato delle attiviste rivendica in quanto Nadezhda Tolokonnikova e Maria Alyokhina hanno figli ancora molto piccoli e non c'è pericolo di fuga. Le attiviste sono già state arrestate in passato per un azione in topless compiuta all'interno di un seggio elettorale. Come affermato dalla polizia le attiviste sono perseguite ai sensi della Parte 2 dell'art. 213 del codice penale: "Gli imputati sono sospettati di aver commesso un reato in termini di grave violazione…

Tante iniziative per un San Valentino Arcobaleno

Un San Valentino speciale è quello che si inaugura per il 2012 con molte iniziative GLBTQI. Arcigay ha lanciato in conferenza stampa un video dal titolo eloquente “Ti sposerò” riprendendo la nota canzone di Jovanoti che, insieme alla sua casa discografica Universal Music Italia, ha aderito con entusiasmo all'iniziativa. Quattro mesi di duro lavoro hanno visto protagonisti i volontari di Arcigay Brescia, che hanno coinvolto amici e parenti, ma anche l'AGEDO l'associazione dei genitori e parenti di persone omosessuali. Una storia dolce, una coppia gay decide di sposarsi in comune e un altra, di due donne, decide di fare altrettanto. Obbiettivo del video è chiaramente riportare la richiesta del matrimonio omosessuale nell'agenda politica del paese e nell'immaginario collettivo. I musei…

California: il divieto dei matrimoni gay è incostituzionale

La nona Corte Federale della California ha stabilito l'incostituzionalità della proposition 8, che sanciva il divieto per le coppie gay e lesbiche di contrarre matrimonio. Nella sentenza del giudice Stephen Reinhardt si può leggere: "la Proposition 8 non serve a nulla, e non ha alcun effetto, se non quello di diminuire lo status e la dignità di gay e lesbiche in California, e di riclassificare ufficialmente le loro relazioni e le famiglie come inferiori a quelli di coppie di sesso opposto". La Corte conclude che la legge viola il quattordicesimo emendamento che tutela i diritti di coppie gay e lesbiche. L'accesso al matrimonio omosessuale rimarrà in attesa dei prevedibili ricorsi. La corte non si è espressa unanimemente, ma solo due…

Piccolo Uovo non piace a piccoli cervelli

Un libro per bambini: protagonista Piccolo Uovo e la sua famiglia fatta di due papà col cappello a cilindro. Nasce da una collaborazione di Francesca Pardi e Altan. Forza Nuova ne chiede il rogo, il PDL rincara la dose. Mentre la crociata si prepara, IlCorsaro dice no alla censura e all'omofobia.

60% degli adolescenti è bisex. Ma i movimenti non lo sanno.

Sempre più studi ci confermano un dato interessante: sempre più adolescenti sperimentano relazioni omosessuali nella fase che va dai quattordici ai diciotto anni. Lo studio più celebre è stato condotto dall' Istituto di ortofonologia di Roma, guidato dalla dottoressa Francesca Sartori che a repubblica dichiara:

Il giornalista (gay) e la ballerina

Chissà se nel mondo esistono più ballerini o più giornalisti. E chissà quanti gay ci sono in queste due categorie. Se seguissimo il pregiudizio, opteremmo certamente per i ballerini, essendo questi pericolosamente propensi ad amare scarpette, calzemaglie e tutù. Si sa, il mondo della danza è gay per definizione, checchè ne dica Roberto Bolle. Lo è a tal punto che quando incontriamo un ballerino etero, dal nostro cuore subito scaturisce un sentimento di tristezza per l'isolamento cui è costretto e di simpatia per il coraggio nell'affermare il proprio orgoglio di etero in un mondo così ostile.
Sottoscrivi questo feed RSS

Categorie corsare

Rubriche corsare

Dai territori

Corsaro social

Archivio

Chi siamo

Il Corsaro.info è un sito indipendente di informazione alternativa e di movimento.

Ilcorsaro.info