Menu

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 181

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/includes/application.php on line 536
Marino Bombini

Marino Bombini

Us Open, non è un tennis per giovani

us open 2012 Novak Djokovic e Andy Murray hanno almeno avuto il pregio di non vestire – durante la finale (né del resto per tutto il torneo) – nessuna tenuta dagli improbabili colori fluo che tutti gli altri partecipanti (donne e uomini) si sono invece divertiti a indossare per 15 giorni.
Forse volevano dirci che con la loro scelta ‘sobria’ avrebbero giocato una finale tecnicamente scialba?

Andy Murray e Serena Williams vincono il torneo olimpico di tennis: promossi e bocciati, ma adesso si vola negli Usa

wimbledon-olympics

Il tennis giocato alle Olimpiadi ha espresso il massimo della sua straordinarietà in occasione di questi London 2012, sui campi dell’All England Club, luogo sacro delle vicende wimbledoniane, soprattutto per l’inconsueta e irripetibile occasione di vedere proprio su quei campi giocatori vestiti non più di bianco (ma con i colori della loro ‘nazionale’, invero tenute orrende) e una scenografia color lavanda e grandi scritte bianche. Come ha detto Serena: «It’s fun, it’s bananas, I love it».

Wimbledon, vincono Federer e Serena Williams. Ma sarà vera gloria?

roger-federer-serena-williams-610getty

La scorsa domenica 17 giugno, il trentaquattrenne Tommy Haas ha vinto il torneo su erba di Halle, in Germania, sconfiggendo in finale Roger Federer. Questo risultato, aggiunto a una mesta semifinale del Roland Garros persa dallo svizzero qualche settimana prima, ha gettato ombre e dubbi sulla performance che questi avrebbe potuto ottenere a Wimbledon.
Come, però, ormai sappiamo urbi et orbi le cose per lui sono andate bene, e (sempre come ormai sempre più diffusamente tutti scrivono) «la storia del tennis è stata riscritta ancora una volta» per opera sua.

Sottoscrivi questo feed RSS

Categorie corsare

Rubriche corsare

Dai territori

Corsaro social

Archivio

Chi siamo

Il Corsaro.info è un sito indipendente di informazione alternativa e di movimento.

Ilcorsaro.info