Menu

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 181

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/includes/application.php on line 536

Il Pd secondo Matteo

Votano con Fiorito l'aumento dei fondi in Regione Lazio. Presentano disegni di legge con Sposetti per aumentare il contributo alle fondazioni. Hanno la vocazione minoritaria. Va bene chiunque, da Diliberto fino a Casini. Hanno scritto tutte le regole, ma si sono dimenticate di rispettarle. Sono moralisti senza morale. Hanno i vitalizi. E li cumulano tra quelli regionali e quelli parlamentari. Devono ancora mettere online le fatture del partito e della campagna elettorale. Sono i sostenitori delle grandi opere. Hanno realizzato una politica industriale che ci ha regalato Sulcis, Ilva, crisi Fiat. Si sono dimenticati del conflitto di interessi. Hanno fatto il decreto che ha dato i poteri a Equitalia, forte coi deboli e debole coi forti. Hanno messo le ganasce all'artigiano ma non sono riusciti a colpire l'evasore totale. Sono quelli dei capitani coraggiosi, delle trattative sulle banche e di Alitalia. Hanno fatto il Governo dell'Unione con 101 membri. La rete del potere territoriale è saldamente in mano agli amici degli amici. Hanno fatto la riforma Berlinguer, le scuole di specializzazione e si è visto il risultato. Hanno nominato i direttori Rai nella settimana delle primarie. Si sono dati delle deroghe.

Queste affermazioni sono tutte testualmente contenute nel messaggio finale della campagna elettorale di Matteo Renzi, sindaco di Firenze, autorevole dirigente del Partito Democratico, l'uomo che secondo un milione di elettori dovrebbe guidare il Pd e il resto del centrosinistra verso il governo. Questo è quello che Matteo Renzi pensa e dice del proprio partito.
Una lettura interessante, per tutti quelli che, da dopodomani, Matteo Renzi tenterà di convincere a votare proprio per quel Pd. Non sembra necessario, a questo punto, che chi intende concorrere con il Partito Democratico alle prossime elezioni, da destra o da sinistra, faccia nulla. Gli argomenti di un'ottima campagna elettorale sono già stati forniti da Renzi. Italiani e italiane, ecco a voi il Pd: un partito che fa schifo al suo enfant prodige.

Torna in alto

Categorie corsare

Rubriche corsare

Dai territori

Corsaro social

Archivio

Chi siamo

Il Corsaro.info è un sito indipendente di informazione alternativa e di movimento.

Ilcorsaro.info