Menu

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 181

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/includes/application.php on line 536

Il colpo di mano dell'ammiraglio Di Paola: un miliardo di euro per l'esercito

  • Scritto da  Redazione
  • Commenti:DISQUS_COMMENTS

parata militareSembra non ci sia mai tempo a sufficienza per approvare le leggi utili per i cittadini italiani. L'iter parlamentare è spesso lungo e farraginoso, ma non è sempre così: con un percorso rapidissimo sta per essere approvata la legge che ridisegna le forze armate.


Si tratta di una legge delega che se approvata, consentirà all'ammiraglio Di Paola, primo militare a insediarsi al dicastero della Difesa, di varare i decreti attuativi prima della fine della legislatura. In sostanza l'esercito riformerebbe se stesso con un colpo di mano, aumentando le proprie risorse e i propri poteri. 

Secondo la campagna Sbilanciamoci, che ogni anno redige una contromanovra finanziaria, è "un provvedimento sbagliato, che si inserisce nella direzione del riarmo" Il ministero della Difesa aumenterà del 5,3% le proprie risorse, pari a più di un miliardo di euro. L’aumento è, infatti, superiore ai tagli previsti dalla Spending Review per il ministero: 236,1 milioni nel 2013, 176,4 milioni nel 2014 e 269,5 milioni di euro nel 2015.

"Mentre – aggiungono gli economisti di Sbilanciamoci – si chiede ai lavoratori e ai cittadini di fare i sacrifici, ai militari viene concessa una riforma delle forze armate che aumenta la spesa e dà la più ampia disponibilità alle gerarchie militari di cambiare l’organizzazione delle difesa secondo priorità che il parlamento non potrà mai veramente approfondire.

Torna in alto

Categorie corsare

Rubriche corsare

Dai territori

Corsaro social

Archivio

Chi siamo

Il Corsaro.info è un sito indipendente di informazione alternativa e di movimento.

Ilcorsaro.info