Menu

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 181

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/includes/application.php on line 536
Andrea Ragona

Andrea Ragona

Storie di fango: al via il 6 Nazioni di rugby

Chi l'ha detto che solo i grandi giornali possono permettersi gli inviati all'estero? Eccovi Andrea Ragona, a Parigi per seguire la prima giornata del Torneo 6 Nazioni di rugby.

Sarà un esordio del 6 Nazioni segnato da temperature scandinave, quello di doman. In campo, allo Stade De France di Parigi, scenderanno in campo i vice campioni del mondo della Francia e l'Italia, che sarà guidata per la prima volta dall'allenatore transalpino Jacques Brunel.

In Montenegro si infiamma la protesta

La sua moneta è l'Euro, ma non fa parte dell'Unione Europea. Basti questo a descrivere quanto sia particolare la situazione politica del Montenegro. Separatosi dalla Serbia con referendum nell 2006 il Montenegro è una piccola repubblica balcanica che conta meno di settecentomila abitanti. Le sue coste da sogno in questi anni non si sono limitate ad attrarre turisti, ma anche corruzione e denaro sporco. Ma in un momento particolarmente turbolento sembra che i cittadini montenegrini abbiano alzato la testa e si siano messi a combattere contro la corruzione. Candidato all'ingresso nell'Ue la lotta alla corruzione è diventata ormai un necessità impellente per il Paese. 

Passa il referendum, Croazia nell'UE

Le previsioni sono state rispettate e il referendum di domenica ha concluso il lungo percorso della Croazia (iniziato nel 2003) verso l'adesione all'Unione Europea. A dir la verità la percentuale di Sì è stata anche più alta di quanto prevedevano i sondaggi, sfondando quota 66%. Non particolarmente alta l'affluenza, che si è fermata al 43,58%.

Croazia, oggi il referendum per l'adesione all'UE

Oggi i cittadini croati sono chiamati a esprimere attraverso un referendum la loro opinione sull'ingresso della Croazia nell'Unione Europea. È la seconda volta che i croati si esprimono attraverso un referendum: il primo si svolse nel 1991 e sancì l'indipendenza della Croazia, dando il via, insieme all'omologo referendum sloveno, al disfacimento della Jugoslavia.

Sottoscrivi questo feed RSS

Categorie corsare

Rubriche corsare

Dai territori

Corsaro social

Archivio

Chi siamo

Il Corsaro.info è un sito indipendente di informazione alternativa e di movimento.

Ilcorsaro.info