Menu

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 181

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/includes/application.php on line 536
Simona Ardito

Simona Ardito

Dottore di ricerca in filosofia, precaria dell'editoria. Scrivo solo quando sono sicura di quello che dico. 

Mickey Mouse nella Joy Division

Joy-Division-Unknown-PleasuresNon si sa chi sia il fan dei Joy Division nel dipartimento marketing della Disney ad aver avuto l’idea: fatto sta che la trovata di omaggiare la band di Manchester con una maglietta che riproduce la silhouette di Mickey Mouse sulla celeberrima copertina di Unknown Pleasures si è rivelata un vero e proprio boomerang.

13 anni fa moriva Faber

Fabrizio De AndrèTredici anni fa, la notte dell’11 gennaio 1999, moriva Fabrizio De André. Politici, critici e giornalisti piansero la scomparsa del più grande cantautore italiano con lo stesso slancio con cui, solo sei mesi prima, lo avevano messo alla berlina per l’ennesima, ultima, provocazione.

Ilva di Taranto, il gip decide per il sequestro

ilva-taranto

Sotto sequestro senza facoltà d'uso le cockerie e i parchi minerari: è questa la decisione del gip Patrizia Todisco a seguito dell'inchiesta per disastro ambientale a carico dei vertici Ilva. Lo ha riferito a Reuters una fonte a conoscenza del dossier, precisando che cinque tra dirigenti ed ex dirigenti dell'Ilva sarebbero stati posti agli arresti domiciliari.

Ilva, si dimette anche Nicola Riva

ilva-taranto

È di pochi minuti fa il comunicato ufficiale con cui Nicola Riva si dimette da Presidente del Consiglio di Amminstrazione dell'Ilva.
''Le dimissioni – sottolinea l'azienda nel comunicato – sono state accettate dal Consiglio che ha ringraziato il ragionier Nicola Riva per l'attività svolta e ha cooptato il dott. Bruno Ferrante, il quale ha contestualmente assunto la carica di presidente con i relativi poteri''.

Pochi giorni fa si era dimesso anche Luigi Capogrosso, da 15 anni direttore dello stabilimento di Taranto e già condannato con Emilio Riva nel 2008 dalla sezione distaccata di Taranto della Corte d'appello di Lecce per getto pericoloso di cose, danneggiamento aggravato e omissione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro.

Luigi Capogrosso e Nicola Riva sono due degli indagati coinvolti nell'inchiesta sull'inquinamento ambientale condotta dalla procura jonica, insieme ad Emilio Riva e Angelo Cavallo, dirigente dell'Agglomerato.

 

Sottoscrivi questo feed RSS

Categorie corsare

Rubriche corsare

Dai territori

Corsaro social

Archivio

Chi siamo

Il Corsaro.info è un sito indipendente di informazione alternativa e di movimento.

Ilcorsaro.info