Menu

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 181

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/includes/application.php on line 536

Occupato il Ministero dell'Ambiente: 'c'è un referendum da rispettare'

  • Scritto da  Redazione
  • Commenti:DISQUS_COMMENTS
Occupato il Ministero dell'Ambiente: 'c'è un referendum da rispettare'

In occasione della Giornata mondiale dell'acqua il Coordinamento Romano Acqua Pubblica ha occupato questa mattina il Ministero dell'Ambiente, per chiedere il rispetto del voto referendario di giugno 2011.

Un mese fa il Ministro Clini, in seguito ad un'azione simile, aveva ricevuto il Forum promettendo di attivarsi per il rispetto del voto. "Ad oggi – dichiarano gli attivisti – niente si è mosso".

Il mese scorso infatti, Clini aveva scritto in una nota ufficiale: "È in corso di preparazione una normativa in materia di gestione delle risorse idriche, come stabilito dal decreto 'Salva Italia', avendo presente che la tutela e la gestione efficiente delle acque richiedono investimenti e manutenzioni impegnativi, a patto che non generino vantaggi speculativi e rendite finanziarie per i gestori dei servizi. È nostra intenzione – proseguiva la nota – individuare obiettivi sui livelli di qualità del servizio e criteri di benchmark, con strumenti di premialità e sanzione analoghi a quelli che già l’Autorità ha adottato nel campo elettrico”. Nulla di ciò ha avuto seguito.

Lo slogan con cui i manifestanti hanno occupato l'atrio del ministero è: "Non siamo più inClini ad aspettare!", gioco di parole sul nome del ministro dell'Ambiente.

 forum per l'acqua occupa il ministero

Torna in alto

Categorie corsare

Rubriche corsare

Dai territori

Corsaro social

Archivio

Chi siamo

Il Corsaro.info è un sito indipendente di informazione alternativa e di movimento.

Ilcorsaro.info