Menu

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 181

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/ulpeyygx/domains/ilcorsaro.info/public_html/includes/application.php on line 536

Sentenza Cucchi: nessuno sarà punito

  • Scritto da  Redazione
  • Commenti:DISQUS_COMMENTS

stefano cucchiSi attendeva da quattro anni la sentenza sul caso di Stefano Cucchi, è arrivata oggi tra le urla dell'aula di tribunale: i medici del Pertini sono stati condannati per omicidio colposo. Due anni di reclusione al primario Aldo Fierro, un anno e quattro mesi per i medici Stefania Corbi, Luigi De Marchis Preite, Flaminia Bruno, Silvia Di Carlo; otto mesi di reclusione per Rosita Caponnetti. La pena verrà sospesa. Sono stati invece assolti gli infermieri e anche i poliziotti, accusati in particolare di aver provocato le lesioni sul corpo di Stefano.

Alla lettura della sentenza è esplosa tra grida e lacrime la rabbia dei presenti.

La sentenza giunge dopo 45 udienze, 120 testimoni auditi e decine di perizie chieste dalle parti e persino dalla Corte. Erano dodici le persone alla sbarra: 6 medici, 3 infermieri e 3 agenti della polizia penitenziaria accusati di abbandono di incapace, abuso d'ufficio, favoreggiamento, falsità ideologica, lesioni e abuso di autorità.

Stefano venne arrestato il 15 ottobre 2009 per il possesso di 29 grammi di hashish e morì una settimana dopo all'ospedale Sandro Pertini, il suo corpo sfregiato dai segni di un pestaggio inaudito. Da allora la sorella Ilaria, oggi in lacrime, è stata in prima linea nella battaglia per la verità sulla morte di suo fratello.

Anselmo – avvocato della famiglia Cucchi – ''Tre anni fa avevo previsto questo momento. Questo è un fallimento dello Stato, perché considerare che Stefano Cucchi è morto per colpa medica è un insulto alla sua memoria e a questa famiglia che ha sopportato tanto. E' un insulto alla stessa giustizia''.

Torna in alto

Categorie corsare

Rubriche corsare

Dai territori

Corsaro social

Archivio

Chi siamo

Il Corsaro.info è un sito indipendente di informazione alternativa e di movimento.

Ilcorsaro.info