Menu

Guida critica al contratto per il governo Cinque Stelle - Lega

Guida critica al contratto per il governo Cinque Stelle - Lega

Le pagine che seguono sono un'analisi critica e puntuale del contratto di governo tra Movimento Cinque Stelle e Lega. Come ogni contenuto de Il Corsaro si tratta di una riflessione indipendente, ma di parte. La parte di chi ha bisogno di conquistare diritti sociali e civili per una vita degna e che, in differenti contesti, prova a impegnarsi quotidianamente per farlo.

Il programma di governo è di fatto realizzato mettendo insieme proposte molto differenti, in una giustapposizione di nodi programmatici anche in contraddizione tra loro. Vi sono pertanto punti ritenuti condivisibili e altri profondamente distanti dalle idee e dalla cultura politica che ci anima da anni.

L'auspicio è che possa essere uno strumento utile per una riflessione critica più approfondita di quella proposta dai principali media. Di più: una cassetta degli attrezzi per coloro che nei prossimi mesi si porranno l’obiettivo di non fare sconti all’iniziativa del nuovo governo, semmai di organizzare tante battaglie per cambiare realmente questo Paese.

SCARICA IL FILE

Torna in alto

Categorie corsare

Rubriche corsare

Dai territori

Corsaro social

Archivio

Chi siamo

Il Corsaro.info è un sito indipendente di informazione alternativa e di movimento.

Ilcorsaro.info